Mondoboxe - L'avventura a stella e strisce di Bucetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    39,558
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Intervista esclusiva al ventinovenne peso welter romano, da circa due mesi emigrato in America, in California, alla ricerca di nuovi e piu' importanti stimoli e di una svolta professionale

    È da molti addeti ai lavori considerato uno dei migliori pugili italiani in circolazione, è imbattuto dopo 24 match, è stato campione italiano nel 2006 e campione dell'Unione Europea nel 2007. Nella sua carriera ha incrociato i guanto con pugili di assoluto valore tra cui ricordiamo Craig Watson (15-3-0) e Luis Cruz (38-6-2). Parliamo di Daniele Bucetto Petrucci, ventinovenne peso welter romano, da circa due mesi emigrato in America, in California, alla ricerca di nuovi e piu' importanti stimoli e di una svolta professionale che noi tutti gli auguriamo ben consapevoli delle innumerevoli difficoltà che contrassegnano la difficile carriera sportiva di tutti i pugili italiani. Lo abbiamo contattato per sapere il suo stato di forma e per fare un primo consuntivo di questa sua coraggiosa avventura.

    Daniele, cosa ti ha spinto a lasciare l'Italia?

    Sicuramente la voglia di fare nuove esperienze, sia a livello sportivo che personale

    Dove ti stai allenando ora?

    Vivo a Tarzana nella San Fernando Valley e mi alleno presso la palestra di Joe Goossen, in California

    Sei rimasto in contatto con il tuo allenatore di sempre (Carlo Maggi)?

    Chiaramente si. Lo aggiorno su quello che faccio per fargli sapere come vanno le cose e mi pare anche giusto dopo 20 anni passati insieme.

    Stai provando nuovi metodologie di allenamento in USA?

    Gli allenamenti non sono differenti, cambiano solo piccole cose, ma la boxe è la stessa in ogni parte del mondo

    Con chi fai sparring?

    Ultimamente lo sto facendo con John Molina e Freddy Norwood

    Come ti trovi in America nella vita di tutti i giorni?

    Mi trovo bene anche se non faccio grandi cose. Mi alleno molto ed il tempo che resta è molto poco

    Come passi le tue giornate?

    Oltre ad allenarmi sto studiando l'inglese. Per il resto non avendo una macchina esco poco e lo faccio soprattutto con gli amici della palestra.

    È già in programma un tuo match in America?

    Non ancora ma spero molto presto

    Dopo il tuo match con Luis Cruz in molti si aspettavano un accelerazione nella tua carriera professionistica? Cosa è successo invece?

    Mah, a dire la verità non lo so neanche io cosa è successo si vede che le cose dovevano andare cosi ma va bene lo stesso, prima o poi qualcosa di importante capiterà

    È vero che hai avuto la possibilità di batterti per l'Europeo?

    Si, ad inizio carriera ma dopo 2 anni di attività non mi sentivo ancora pronto e nella vita si deve essere capaci anche a dire di no

    Quale match ricordi con piu' piacere?

    Quelli sostenuti con Sinclair, con Watson e con Cruz

    Da pugile imbattuto, quale è stato l'incontro più difficile e in cui hai sofferto di più ?

    Penso quello contro Sinclair. Di lui ho un ottimo ricordo. Un pugile molto tecnico e di grande personalità

    C'è un match che non hai fatto e che avresti voluto fare?

    Ancora no per fortuna altrimenti lo rimpiangerei

    Un incontro che vorresti fare?

    Il mio sogno è fare un incontro per un titolo importante..con chi sinceramente non mi interessa

    Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

    Per adesso voglio integrarmi nel mondo USA. sportivamente parlando. Il resto verra' da se, io non faccio troppi programmi

    Sei ancora giovane ma di esperienza ne hai accumulata. Che suggerimenti ti sentiresti di dare ad un giovane pugile italiano?

    Di non mollare mai anche se si subisce una sconfitta bisogna sempre andare avanti

    Quali sono secondo te i giovani piu' promettenti in Italia?

    A livello dilettantistico mi vengono in mente Andrea Albani, Alessandro Vitturini e Daniel Candio. Forse sono di parte, ma sono di sicuro degli elementi che in futuro faranno parlare di loro. C'è poi Diego Dieli, che e uno che ci mette l'anima negli allenamenti

    Quali i migliori i tre migliori pesi welter nel mondo?

    Sicuramente Pacquiao, Mosley e Mayweather

    Credi di avere i mezzi per inserirti tra i grandissimi della tua categoria?

    Con allenamenti giusti e tanti sacrifici lo spero proprio, altrimenti non starei qua a perder tempo

    Cosa ti manca di più dell'Italia?

    Sicuramente la famiglia, la ragazza, gli amici, la mia palestra ed il mio cane Spike

    Cosa non ti manca per niente?

    Sembrerà strano, ma il clima qui è favoloso ed è anche meglio di quello di Roma

    Quando pensi di tornare in Italia?

    Sicuramente a Dicembre per le feste

    Un saluto ai lettori di Euroboxe...

    Un grande abbraccio a tutti voi e grazie per il vostro interessamento
     
    .
0 replies since 1/12/2009, 13:43   170 views
  Share  
.