Totti: "E ora sotto col derby" Ranieri stufo di rimonte

« Older   Newer »
  Share  
Mark Lenders93
view post Posted on 4/12/2009, 08:59




Archiviata la qualificazione in Europa League, il capitano della Roma guarda al prossimo impegno di campionato: "Sarà una partita difficile e delicata". L'allenatore è soddisfatto del risultato, meno della prestazione: "Non possiamo sempre fidarci del fatto che prendiamo gol e poi reagiamo"
ROMA, 4 dicembre 2009 - "Ora pensiamo al derby, sarà una partita importante, difficile e delicata". La Roma si è appena qualificata al prossimo turno di Europa League e Francesco Totti può pensare alla prossima gara che attende i giallorossi domenica sera, la più sentita nello spogliatoio. Non prima però di aver festeggiato il passaggio del turno: "Stasera è andata bene - il commento del capitano della Roma diffuso tramite il suo sito internet - ora siamo primi nel girone, ma faccio i complimenti al Basilea, una squadra ben organizzata e fisicamente dotata".Con Totti ora tutti nello spogliatoio possono pensare alla gara con la Lazio, anche se Claudio Ranieri frena. "Ho ancora troppa adrenalina addosso per la vittoria di oggi e per il passaggio del turno, da domani ci penserò con calma". Contento per il risultato finale, meno per la prestazione di questa sera. "Abbiamo sbagliato diverse cose, anche questa volta abbiamo recuperato (per la oma si è trattato della nona rimonta da inizio stagione, la quinta vincente, ndr) ma non possiamo sempre fidarci del fatto che prendiamo gol e poi reagiamo. Il gioco era veloce, c'erano azioni di contropiede costantemente e non era facile. Contro di loro siamo stati bravi a riprendere la partita, abbiamo creato azioni pericolose, a volte c'è mancato poco... Sono contento per De Rossi, non l'ho levato perchè soffrivamo sulle palle alte". Anche questa sera Julio Sergio ha salvato il risultato, ora spera di giocare il derby. "Sono contento perchè in questi anni l'ho sempre vissuto da fuori, ora invece ho la possibilità di essere in ballo per un posto, sarà bellissimo. C'è poco da dire, è una partita importante, domenica possiamo arrivare in alto, una partita così va oltre la classifica".
mix giallorosso,Pizarro prima analizza la vittoria di questa sera, poi pensa al derby: "L'importante era raggiungere il primo posto del girone. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Ma per vincere il derby dobbiamo fare parecchio di più, anche perchè avremo l'opportunità di arrivare nelle zone alte della classifica. Non c'è un favorito". Per Burdisso sarà il primo derby romano. "Qui conta solo vincerlo, non conta altro. Sarà una partita calda". Così Baptista: "Grazie a questa vittoria arriviamo carichi, la rete che ho segnato l'anno scorso mi ha cambiato la stagione passata".
 
Top
0 replies since 4/12/2009, 08:59   41 views
  Share