Cassano VS Totti

« Older   Newer »
  Share  
x . P i l l o ~
view post Posted on 11/12/2009, 20:54




Serie A - Cassano vs Totti per la svolta blucerchiata

Domenica, ore 20.45, Sampdoria e Roma si giocano il posticipo della sedicesima giornata di serie A


image

Antonio Cassano e Francesco Totti, un tempo compagni di squadra, domenica sera semplicemente avversari per la prima volta da quando Fantantonio ha rimesso piede in Italia accasandosi a Genova, sponda blucerchiata.

Alla Sampdoria di Cassano serve una svolta contro la Roma, dopo una serie più che preoccupante di débacle in campionato, innescate dal ko nel derby della Lanterna contro il Genoa, e sfociate nell'umiliante 3-0 rimediato al Meazza contro il Milan. Tra i blucerchiati si respira aria di ottimismo, anche a fronte dell'ottima prestazione mostrata nel corso dell'amichevole disputata a Bogliasco contro i dilettanti del Ligorna. Antonio Cassano, in campo nel primo tempo davanti agli occhi del presidente Garrone, ha regalato spettacolo mettendo a segno tre reti e confezionando giocate entusiasmanti. Di Franceschini, Pozzi e Gastaldello gli altri sigilli nella prima frazione, mentre nel secondo tempo, a sancire il definitivo 11-0, hanno pensato Pazzini e Bellucci (entrambi con una doppietta) e Padalino. Ma, senza nulla togliere al Ligorna, domenica c'è la Roma, e sarà contro gli uomini di Ranieri che i blucerchiati dovranno dare dimostrazione di orgoglio e determinazione.

"Speriamo che il derby ci dia l'entusiasmo giusto per andare avanti così". L'uomo partita di Roma-Lazio Marco Cassetti è ancora al settimo cielo per quel gol che ha regalato la stracittadina ai giallorossi e ora si augura che i tre punti presi domenica contro la Lazio siano quelli che daranno il via alla Roma per scalare la classifica. "Abbiamo una trasferta difficile - ha commentato il difensore - con la Samp che sta attraversando un momento difficile, ma è una signora squadra. Stiamo tornando nelle zone di classifica che ci competono. Siamo contenti". L'inversione di tendenza, rispetto alla falsa partenza iniziale, è anche merito di quello che ha fatto Ranieri, spiega Cassetti. "Ranieri ha dato più compattezza e carattere alla squadra. Anche più responsabilità. Non è intervenuto drasticamente. Ha cercato di capire i punti giusti e li ha colpi. I risultati gli stanno dando ragione. Quando non vede la squadra concentrata si fa capire". L'obiettivo della Roma è il quarto posto. L'ostacolo "la Roma stessa".


Eurosport
 
Top
0 replies since 11/12/2009, 20:54   30 views
  Share