Ranieri: "Attenzione alla Samp"

« Older   Newer »
  Share  
fantasia finita
view post Posted on 13/12/2009, 13:04




"Vincere per arrivare bene alla sosta"
Ranieri

Ranieri, archiviata la gioia della vittoria nel derby, si concentra sulla prossima sfida di campionato quando la Roma andrà a far visita a una Sampdoria in crisi di risultati. Il problema per il tecnico giallorosso è tenere alta la guardia, ora che le cose cominciano a girare nel verso giusto: "La Samp è in blackout ma per questo bisognerà stare attenti alla loro reazione". Infine un pensiero a Cassano: "Non lo conosco ma per me è sublime":

La vittoria nel derby ha sicuramente entusiasmato il tecnico giallorosso che però non vuol cadere nell'errore di pensare che tutti i problemi della Roma siano stati risolti: "La Roma del derby non mi è piaciuta per niente perciò con la Samp voglio vedere una squadra decisa e determinata. I ragazzi stanno bene - avvisa Ranieri - ma non devono dimenticarsi la situazione di un mese fa con contestazioni e bombe carta. Stiamo ricucendo il rapporto coi tifosi, ma questa squadra può e deve fare di più".

TONETTO E MEXES UNICI ASSENTI
La Roma ha proseguito la preparazione in vista della trasferta di domenica a Genova con la Samp con un unico allenamento al mattino. Unici assenti Tonetto e Mexes, mentre Menez, che giovedì aveva saltato la seduta, ha lavorato regolarmente con il resto dei compagni. Il francese comunque non ci sarà contro i blucerchiati per squalifica. I giocatori, divisi in due gruppi, hanno svolto esercizi con la palla. A seguire lavoro atletico.

CASSETTI SUONA LA CARICA
"Speriamo che il derby ci dia l'entusiasmo giusto per andare avanti così". Marco Cassetti è ancora al settimo cielo per quel gol che ha regalato la stracittadina ai giallorossi e ora si augura che i tre punti presi domenica contro la Lazio siano quelli che daranno il via alla Roma per scalare la classifica. "Abbiamo una trasferta difficile - ha detto - con la Samp che è una signora squadra. Torneremo nelle zone di classifica che ci competono".

"SO CHE LA ROMA VUOLE ADRIANO"
Vinto il titolo col Flamengo, Adriano potrebbe tornare in Europa già a gennaio. E tra i club pretendenti all'Imperatore c'è anche la Roma, come ha direttamente fatto sapere l'allenatore dei rubronegros, Andrade: "Spero che il club riesca a trattenerlo - ha dichiarato alla stampa brasiliana - ma c'è questo interesse della Roma, vedremo cosa succederà. Certo un suo addio lascerebbe un enorme vuoto nella squadra" Andrade, ovviamente, spera che l'Imperatore cambi idea: "Per il Flamengo sarebbe una perdita importantissima e io invece vorrei contare su di lui nella Libertadores. Ma bisogna anche vedere cosa è meglio per lui", ha concluso.
 
Top
0 replies since 13/12/2009, 13:04   37 views
  Share