WTA, Charleston - Le prime tre avanti facile agli ottavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    NPC Super Mod
    Posts
    60,300
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    WTA, Charleston - Le prime tre avanti facile agli ottavi

    image

    Risultati scontati per Wozniacki, Stosur e Jankovic, che sconfiggono rispettivamente Falconi, Mayr-Achleitner e Paszek. Cade a sorpresa la testa di serie numero 9 Kirilenko



    WOZNIACKI-FALCONI 6-1 6-1

    Caroline Wozniacki si è qualificata per gli ottavi di finale della Family Circle Cup, torneo Wta in corso sulla terra verde di Charleston (Usa, 721.000 dollari di montepremi). La tennista danese, testa di serie numero uno e leader della classifica mondiale, ha regolato al secondo turno con un doppio 6-1 la qualificata statunitense Irina Falconi, che nel turno precedente aveva sconfitto Magdalena Rybarikova.. Buon esordio dunque della leader del ranking WTA, che ha approfittato di un bye al primo turno. Affronterà Barbora Zahlavova Strychova, che ha sconfitto Anastasia Rodionova con il punteggio di 6-3 1-6 6-3

    TATISHVILI-KIRILENKO 5-7 7-5 6-3

    Cade a sorpresa la testa di serie numero 9 Maria Kirilenko, sconfitta dalla qualificata Anna Tatishvili per 5-7 7-5 6-3 in una maratona durata quasi tre ore di gioco. La georgiana trova nel servizio un ottimo alleato e, pur non mettendo a segno ace e commettendo sei doppi falli, ha una prima quasi infallibile (79%) che le permette di concedere pochissimo all'avversaria: di sette palle break ottenute, la russa ne trasforma solo una, quella che le consente di vincere il primo set in chiusura. L'avversaria della Tatishvili sarà Yanina Wickmayer, che nel secondo turno ha superato Jie Zheng per 3-6 7-6 (10) 7-5.

    JANKOVIC-PASZEK 6-2 6-3

    Nessun problema, invece, per Jelena Jankovic. La tennista serba, testa di serie numero 3, ha superato l'austriaca Tamira Paszek per 6-2 6-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Nonostante di due ace, la Jankovic mostra sempre qualche difficoltà al servizio, ma la aiuta la sua bravura nei turni di battuta avversari. Sarà opposta agli ottavi a Chanelle Scheepers, che ha sconfitto Jill Craybas per 3-6 6-2 6-0.

    STOSUR-MAYR ACHLEITNER 6-1 6-2


    Stessa sorte per Samantha Storur, testa di serie numero 2, che non impiega nemmeno un'ora per eliminare l'austriaca Patricia Mayr-Achleitner. Imperioso il punteggio, un 6-1 6-2 che vede l'australiana non concedere nulla sul proprio servizio e approfittare di tutti e quattro i break point che l'avversaria le offre. Sarà opposta agli ottavi a Elena Vesnina, vincitrice sulla testa di serie numero 14 Bethanie Mattek-Sands con il punteggio di 6-4 7-6 (6).

    Gli altri risultati:

    Nadia Petrova [7] b. Edina Gallovits-Hall 6-1 6-1

    Daniela Hantuchova [10] b. Evgeniya Rodina 6-0 6-1
     
    .
0 replies since 7/4/2011, 18:46   86 views
  Share  
.