Villarreal, Benfica, Porto... Goleade!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    NPC Super Mod
    Posts
    60,300
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Villarreal, Benfica, Porto... Goleade!

    image

    Tutto come da copione all'Estadio do Dragao dove cinque reti sigillano la vittoria del Porto sullo Spartak Mosca. Finisce in parità tra Dynamo Kiev e Sporting Braga. Il Benfica trita il Psv con Aimar e Salvio. Successo facile del Villarreal (nella foto AP/LaPresse) sugli olandesi del Twente


    BENFICA - PSV: Un ultimo sogno per questa stagione. Andare più avanti possibile in Europa. Questo l'obiettivo del Benfica. E se dall'altra parte c'è il PSV messo in campo stasera da Rutten all'Estadio da Luz, tra sogno e realtà il suono di una sveglia. Il primo trillo arriva al 37' con Aimar bravo ad insaccare di sinistro davanti ad un Isaksson incredulo. Il Psv continua a dormire e la sveglia si ripropone al 45' e al 53' con Salvio autore della doppietta dell'allungo. Finalmente gli uomini di Rutten si destano e all'80' Labydal prova a diminuire il gap portando i suoi sul 3-1 con uno splendido destro. Ma non basta. Sul finale è ancora la formazione di Jesus a colpire, questa volta con Saviola abile a trasformare il sogno avversario in veglia. Anzi no, in incubo.

    PORTO- SPARTAK MOSCA:
    Match a senso unico all'Estadio Do Dragao dove, come da pronostico, i Dragoes annientano lo Spartak Mosca chiudendo il match sul 5-1. Ad aprire le marcature ci pensa Falcao abile ad incornare trovando il vantaggio e a ripetersi successivamente portando a casa una tripletta. Ma andiamo per ordine. Sull'1-0 è ancora la squadra di Villas Boas a cercare l'allungo, questa volta con Silvestre Varela che al 65' chiude di esterno destro nell'angolino portando i suoi al raddoppio. Passano cinque minuti e Maicon fa 3 con una bella spizzata su rimessa dalla bandierina. Gli avversari tentano il riscatto un minuto dopo con Kombarov che trova la deviazione vincente, il buco difensivo e tutto lo spazio per mettere in rete diminuendo il gap di svantaggio. Ma è un fuoco di paglia. Sul finale Falcao si ripete e poi ancora negli ultimi 5 minuti di gioco. Un destro al volo prima e un'incronata a pochi istanti dalla fine siglano quel 5-1 ormai, praticamente scontato.

    VILLARREAL-TWENTE: Continua la marcia trionfale di Pepito Rossi, unico azzurro rimasto in Europa. Il suo Villareal (nella foto AP/LaPresse) sorprende e s'impone con un sonoro 5-1 sugli olandesi del Twente. La partita si apre al 22' con Marchena che spizza in rete dai due metri su assist dalla sinistra. Al 43' il raddoppio è firmato Valero. Il centrocasmpista riceve il cross centrale di Cazorla e di destro non sbaglia. Passano due minuti e Nilmar continua ad allungare con un'incornata. Rossi non sta a guardare e dopo un tentativo stoppato da Mihaylov, il 24enne azzurro centra lo specchio della porta al 55' con uno splendido pallonetto dai 18 metri. Sul finale Nilmar fa doppietta portando i suoi a 5. A niente vale al 90' il gol della bandiera di Janko. Per il riscatto appuntamento al 14 aprile!

    DYNAMO KIEV - SPORTING BRAGA: Poche emozioni allo Stadio Valeri Labanogvsky dove finisce in pareggio la sfida tra Dynamo Kiev e Sporting Braga. Al 6' Yarmolenko porta in vantaggio i suoi con un'incornata su assist da sinistra di Husyev. Il pareggio arriva solo sette minuti dopo quando su cross dalla sinistra Alan infila di esterno mancino centrando l'1-1 grazie alla deviazione di Vukojevic, autore del peggiore degli autogol. Sul finale, l'appena entrato Shevchennko riattiva gli animi con uno splendido gol di destro. Ma il guardalinee ferma tutto: fuorigioco, doppio giallo ed espulsione per l'appena entrato in campo. E tra amerezza, polemiche e musi lunghi, si chiude sul pareggio l'ultimo match.
     
    .
0 replies since 8/4/2011, 13:12   109 views
  Share  
.