Inter: attenzione al Livorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ATTILA_THE_BEST
     
    .

    User deleted


    I nerazzurri aspettano i toscani con la testa al Liverpool, che sfideranno martedì ad Anfield.Mancini non si fida del Livorno, reduce dal pareggio al Meazza contro il Milan.

    Vincere aiuta a vincere, dicono. Allora l'Inter non deve scendere in campo con la testa ad Anfield, ma deve pensare che una vittoria contro il Livorno può dare la carica migliore per andare a sfidare Gerrard e compagni.Con la Roma impegnata a Torino contro la Juventus, i tre punti contro i toscani potrebero voler dire fuga decisiva e scudetto messo al sicuro, con la possibilità di concentrarsi sulla tanto desiderata Champions League.

    Mancini ha messo in guardia i suoi, come si fa in questi casi, invitandoli a non trascurare la pratica Livorno:"Non è un avversario facile-ha commentato il tecnico nerazzurro -. Il Livorno è una squadra che corre tanto: mercoledì contro il Milan hanno fatto un'ottima prestazione, e noi non ci possiamo permettere di pensare già alla partita col Liverpool".

    Già, la squadra di Camolese potrebbe quasi dormire a San Siro: tra il bel pareggio conquistato al Meazza mercoledì sera contro il Milan nel recupero di campionato e l'anticipo di sabato contro l'Inter ci sono soltanto due giorni di riposo.I toscani non saranno freschissimi e avranno un Tavano in meno, causa infortunio. Accanto a Diamanti in attacco giocherà uno tra Bogdani e Tristan. Pulzetti, eroe di mercoledì con il gran gol al Milan, vuole ripetersi.

    Camolese ha omaggiato la forza dei nerazzurri "tra le squadre più forti al mondo" e proverà a fermarli come fece il suo predecessore Orsi sulla panchina del Livorno il 23 settembre scorso, quando ci volle una doppietta di Ibra per agguantare due volte il pareggio, dopo i gol di Loviso, prima e De Vezze poi.

    Mancini utilizzerà la gara, che si gioca all'insolito orario delle 16, per eseigenze televisive in omaggio allo "spezzatino" di partite, per rilanciare i reduci dagli infortuni come Crespo, che è stato inserito nella lista Champions a scapito di Balotelli, nonostante abbia giocato pochissimo quest'anno.L'argentino potrebbe addirittura partire titolare insieme a Suazo, per far riposare Ibrahimovic prima del Liverpool, in modo da mettere nelle gambe più minuti possibili per essere a disposizione anche ad Anfield.Ma non è da escludere neanche una partenza col solito tandem Ibra-Cruz, con staffetta nella ripresa.

    In difesa torna anche Maicon, che ha recuperato dall'infortunio e in panchina per la prima volta dall'infortunio del 4 novembre contro la Juve, si rivedrà Figo.

    Il portoghese si dice già pronto anche per la Champions, ma Mancini ha frenato il suo entusiasmo, dicendo che non è ancora pronto e bisogna "reinserirlo piano piano". Vieira sconterà l'ultimo turno di squalifica e quindi a centrocampo Pelè e Maniche si contenderanno una maglia accanto all'instancabile Cambiasso, con Stankovic a sinistra.In difesa, più Burdisso che Cordoba insieme a Materazzi.

    Una piccola curiosità per i maniaci di statistiche.L'anno scorso, prima di Inter-Valencia del 21 febbraio, prima gara di Champions del 2007, fondamentale e attesa come la prossima Liverpool-Inter, i nerazzurri giocarono di sabato proprio contro il Livorno e vinsero 2-1 con gol di Ibra e Cruz, e grande prestazione della coppia offensiva, schierata a sorpresa in barba alle esigenze di turnover. Ma tre giorni dopo,a San Siro il Valencia fermò l'Inter sul 2-2 per poi eliminarla come ben sanno i tifosi nerazzurri. Non tocchino ferro gli interisti, una differenza c'è: si giocava a Livorno e non a San Siro.

    Arbitrerà De Marco, che cercherà di non ripetere gli ultimi errori arbitrali in favore dell'Inter.Non perdete la nostra diretta scritta di Inter-Livorno, sabato alle ore 16.00!!
     
    .
0 replies since 16/2/2008, 14:13   35 views
  Share  
.