Crespo se ne va?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Bullovic94™ :.
     
    .

    User deleted


    Se Crespo dice addio, Moratti prende Aguero
    La lista dei 5 attaccanti dell'Inter 2008-09: secondo Mancini

    Adriano in Brasile, al San Paolo: nell'attesa di capire come e se rientrare alla base, la base interista, il prossimo luglio. Non è detto che ciò avvenga, per l'Imperatore ci sono possibilità brasiliane, la conferma al San Paolo appunto, e anche inglesi. Crespo in preda al malumore, dopo aver scoperto di essere oramai il quarto attaccante della lista e a fine stagione -dice- vedrò il da farsi: a 33 anni (li compirà a luglio) sente di poter dire tante cose e ambisce a un posto al sole. Dove non si sa: che possa tornare in Inghilterra, dove però è stato parecchio male, o che magari si aprano altre piste, cose sue.

    Così oggi, in pieno furore-scudetto e con una Champions da governare al meglio a Liverpool, l'Inter scruta il domani del reparto d'attacco sapendo che dei magnifici cinque della scorsa estate ne sono rimasti tre: Ibrahimovic, Cruz e Suazo, secondo una gerarchia oramai sancita e al corredo dei tanti gol che, nelle varie competizioni, quest'anno il trio ha messo a segno: 19 Ibra, 14 Cruz, 7 Suazo (seguono 6 Crespo, 4 Balotelli, 1 Adriano).
    Citato Balotelli: ecco, appunto. Sarà il ghanese, presto cittadino italiano a tutti gli effetti, a portare a quattro il nucleo attaccanti dell?Inter 2008-2009. Molti, per la verità, lo vedrebbero già oggi nel pieno della rosa titolare, Mancini però predilige il profilo basso in tal senso, inutile correre con un talento di 17 anni che può diventare un fenomeno oppure restare un incompiuto, se non gestito con le dovute maniere. Gestione non di lunga gittata, bensì dei prossimi 10-12 mesi, onde evitare che il successo gli provochi giramenti di testa.

    Resta da stabilire chi sarà l'attaccante numero cinque: non nella graduatoria, bensì nel progetto Inter. E il numero cinque prediletto, per Roberto Mancini è solo e soltanto Sergio Lionel Agüero Del Castillo (nato a Quilmes, 2 giugno 1988), attaccante argentino dell'Atletico Madrid. Detto El Kun per la sua somiglianza con un personaggio dei cartoni animati giapponesi, è un attaccante, più esattamente una seconda punta (ma può essere anche un trequartista) ed è stato paragonato al brasiliano Romário. Ha esordito a 15 anni nel campionato argentino, battendo il record di giocatore più giovane ad aver mai esordito nel Campionato di Apertura. Nel 2005, a 17 anni, aveva gia partecipato al Mondiale U-20, vinto con l'Argentina. Per il Mondiale 2006 era stato raccomandato da Maradona, ma il ct argentino José Pekerman decise di farne a meno. Nel 2006 è stato ingaggiato dal club di Madrid per 23,5 milioni di euro. Nel 2007 ha trascinato la Nazionale Under-20 argentina alla seconda vittoria consecutiva del Mondiale U-20.
     
    .
  2. ATTILA_THE_BEST
     
    .

    User deleted


    Vediamo se Aguero viene :P
     
    .
1 replies since 17/2/2008, 17:47   68 views
  Share  
.