L'Inter a Liverpool da favorita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppus93
     
    .

    User deleted


    L'Inter sfida il Liverpool ad Anfield nell'andata degli ottavi di Champions League. Nerazzurri favoriti, ma i Reds in casa sono sempre insidiosi e in Europa hanno sempre saputo dare il meglio. Mancini potrebbe schierare Vieira titolare, mentre Maicon e Stankovic paiono recuperati; davanti tornano Ibrahimovic e Cruz. Nell'undici di Benitez, sconfitto sabato scorso in casa da una squadra di seconda divisione, rientra Torres.


    La Champions League a gironi ha moltiplicato sfide che anni fa erano rare, classiche tra grandi europee che al giorno d''oggi si incontrano anche tutti gli anni e più volte all'anno. Non l'ha fatto però con Inter e Liverpool: nerazzurri e 'Reds' non incrociano il loro cammino europeo da ben 43 anni. Nell'unico precedente, che risale alle semifinali della stagione 1964/65, fu storia: Inter battuta 3-1 ad Anfield e capace di rimontare con un 3-0 a San Siro che spianò la strada alla vittoria della seconda Coppa dei Campioni della sua storia, in finale contro il Benfica.

    E' la prima, e finora unica, sfida tra le due squadre. Facchetti, a segno nel ritorno di San Siro, è un nome nel cui ricordo capitan Zanetti ha ancora ieri ricordato di voler giocare. Ora come allora l'Inter è tornata protagonista assoluta in una Serie A dominata e che tutto fa pensare pressochè chiusa. Tutt'altro il discorso del Liverpool, che in campionato va male, ha in Benitez un allenatore messo più volte in quello che probabilmente sarà il suo ultimo anno in riva al Mersey, ed è appena stato clamorosamente eliminato in FA Cup con una sconfitta interna contro il modesto Barnsley. Il Liverpool però è squadra capace di trasformarsi in Europa: lo sa bene Mancini e lo sanno bene i tifosi di Anfield, che molto raramente vedono i Reds perdere dal vivo (l'unica italiana a riuscirsi fu lo splendido Genoa di Bagnoli in Coppa Uefa nel 1992).

    Mancini deciderà solo alla fine se affidarsi a Vieira, cui la squalifica di due giornate ha danneggiato il percorso verso il ritrovamento del ritmo partita dopo il lungo infortunio. Non dovrebbero avere problemi Maicon e Stankovic, mentre in avanti torna la coppia Ibrahimovic-Cruz. Benitez ritrova Fernando Torres e nella conferenza stampa del prepartita ha chiesto a gran voce l'appoggio della 'Kop', la curva di Anfield, che non lascia mai che i suoi beniamini camminino da soli ("you'll never walk alone").

    LE PAROLE DEI MISTER

    Benitez (Liverpool): "L'umore dei miei ragazzi è molto buono, probabilmente molto meglio di quello che pensa la gente. Quando siamo in serata possiamo battere chiunque ad Anfield".

    Mancini (Inter): "Saranno due partite molto dure, molto tirate. La Champions è una competizione completamente diversa, non si possono fare paragoni col campionato".

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell; Zanetti, Cambiasso, Chivu; Stankovic; Ibrahimovic, Cruz. All. Mancini.

    Liverpool (4-4-2): Reina; Finnan, Hyypia, Riise, Carragher; Pennant, Gerrard, Mascherano, Benayoun; Torres, Kuyt. All. Benitez.

    Arbitro: De Bleckeere (Bel)

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    8,576

    Status
    Anonymous
    difficile ma si uscira vittoriosi
     
    .
  3. ATTILA_THE_BEST
     
    .

    User deleted


    Qst lo credi tu :lol:
     
    .
2 replies since 19/2/2008, 14:43   44 views
  Share  
.