Mourinho: "L'Inter sta bene Io sono soddisfatto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    27,296

    Status
    Anonymous
    MILANO, 28 novembre 2009 - Nessun allarme dopo Barcellona. José Mourinho difende la sua Inter e il suo lavoro alla vigilia della partita con la Fiorentina, e poi delle sfide con Juventus e Rubin Kazan: "Stiamo bene. Siamo primi in campionato e secondi in un girone difficile in Champions League: sono soddisfatto della mia squadra".

    "noi stiamo bene" — La sconfitta subita martedì contro il Barcellona non è un motivo sufficiente per dare giudizi negativi alla fine di novembre: "Non abbiamo perso nessuno dei nostri obiettivi. In 18 partite ufficiali, spesso abbiamo giocato molto bene. Abbiamo segnato tanto e abbiamo vinto molte partite. Sono soddisfatto della mia squadra. Sono contento del rendimento dell'Inter che è prima in campionato con 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Siamo secondi nel girone di Champions League: ad oggi saremmo qualificati come secondi. Abbiamo una partita a San Siro che deciderà se andiamo avanti". E poi un paragone con le altre italiane: "Mi sembra che le squadre italiane in Champions, ad eccezione della Fiorentina, non sono in una grande situazione. In campionato nessuno sta meglio di noi. Nel girone di Champions, due squadre stanno peggio di noi".

    SQUALIFICHE — "È una decisione che mi aspettavo". Josè Mourinho non è sorpreso dalla mancata squalifica del campo della Juventus dopo i cori che alcuni tifosi bianconeri hanno indirizzato all'attaccante nerazzurro Mario Balotelli nel match disputato dalla Vecchia Signora contro l'Udinese domenica scorsa. "Mi aspettavo la squalifica di 2 giornate per Maicon e mi dispiace perchè perdiamo un giocatore. Mi aspettavo che non ci fosse nessuna punizione per lo stadio e questa decisione mi piace. Preferisco giocare con la Juve nel suo stadio", dice Mourinho pensando per un attimo al big match di sabato prossimo.

    CITAZIONE
    "Mi aspettavo le due giornate di squalifica a Maicon e la mancata squalifica del campo della Juve"

    SOSPENSIONI — Javier Zanetti, capitano dell'Inter, chiederà la sospensione della partita contro la Juve in caso di cori contro Balotelli. Il presidente Massimo Moratti è d'accordo con il giocatore. "Io ho letto quali sono le competenze di un allenatore in una partita in relazione a simili situazioni: se io decido che l'Inter deve lasciare il campo, perdo 3-0 a tavolino. Non sono nessuno per analizzare un paese che non è il mio e un calcio che non è il mio. Io sono un allenatore e vado in campo per la partita da giocare. Io andrò all'Olimpico di Torino per giocare, niente di più".

    FIORENTINA — Ma poi il tecnico nerazzurro torna all'impegno con la Fiorentina: "Domani vogliamo vincere, siamo primi, abbiamo 5 punti di vantaggio e dopo questa gara vogliamo avere lo stesso margine. Per non pensare al risultato del secondo in classifica, dobbiamo vincere contro una squadra di qualitá che gioca bene a calcio e che viene a San Siro senza grande pressione. La Fiorentina gioca per finire il campionato tra il terzo e il quinto posto, viene qui per crearci difficoltá come lo scorso anno". L'Inter domani dovrá fare a meno di Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese non è ancora in grado di scendere in campo: "Mi aspettavo che potesse giocare l'ultima partita, non era in condizione di farlo. Non può giocare nemmeno domani, aspettiamo la prossima gara. Abbiamo un po' più di tempo, vediamo".

    zeman — Non manca una risposta piccata a Zeman che lo aveva criticato ieri per le scelte contro il Barcellona: "Zeman? Non è una persona con cui posso avere un dialogo perchè di droga, doping e corruzione capisco poco".
     
    .
  2. SkinsInter
     
    .

    User deleted


    Mou su Zeman > all
     
    .
1 replies since 28/11/2009, 21:01   32 views
  Share  
.