Inter, i tifosi ad Eto'o: «Fai due gol alla Juve»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nICo_tHe_GodfAtHEr
     
    .

    User deleted


    image


    La faccia è quella serena dei giorni migliori e le pressioni su di lui non fanno presa. Samuel Eto’o è reduce da due prove sottotono contro Barcellona e Fiorentina, con la maglia dell’Inter non ha ancora segnato né in trasferta né in Champions eppure sorride. «Fai due gol alla Juventus », gli hanno gridato alcuni tifosi ieri quando, terminato l’allenamento mattutino, è uscito dalla Pinetina per tornare a casa. Anche stavolta si è fermato a firmare autografi e a posare per foto ricordo, ma quando ha sentito l’invocazione dei supporters nerazzurri presenti, sul suo volto si è dipinto un grande sorriso e ha alzato il pollice sottolineando che aveva recepito il messaggio e che avrebbe fatto di tutto per accontentarli. Il dolore al piede destro non è svanito del tutto e ancora non gli permette di essere al top, ma la situazione è notevolmente migliorata. Serve ancora un po’ di pazienza, poi tornerà il vero Eto’o. Le persone del suo entourage a riguardo non mostrano dubbi: «A Milano non avete ancora visto il vero Samuel», rassicurano. I tifosi lo attendono nella speranza di “ scoprirlo” al top sabato all’Olimpico di Torino e poi mercoledì contro il Rubin, due gare che potrebbero segnare la stagione interista.

    NUMERI - Contro la Juve, Eto’o ha intenzione di abbattere il tabù-trasferta tornando ad essere l’attaccante sempre decisivo che i sostenitori del Barcellona hanno amato. Finora con la maglia nerazzurra il camerunense ha totalizzato 7 reti, 6 firmate a San Siro e una a Pechino, dunque in campo neutro, nella finale della Supercoppa Italiana dell’8 agosto. In trasferta ci ha provato in 8 partite, ma non è mai riuscito a battere il portiere avversario. Ce ne sarebbe abbastanza per parlare di attaccante... casalingo e invece i numeri del suo passato blaugrana smentiscono categoricamente questa tesi. Con la maglia del Barça, Samuel in 199 incontri ha segnato 130 reti. Di questi 78, pari al 60%, li ha realizzati al Camp Nou, mentre 50, il 38,4%, sono stati segnati in trasferta (2 in campo neutro nelle finali di Champions League).

    CONDIZIONE - La grande partita di sabato potrebbe essere l’occasione ideale per rimuovere il blocco psicologico e per vedere Eto’o esultare anche in trasferta. Il fatto di non essere al top della condizione non lo aiuta, ma nessuno ad Appiano Gentile può rimproverargli niente sia perché l’africano si allena sempre con grande intensità sia perché in campo non risparmia mai una corsa per aiutare la squadra in fase difensiva o per coprire le spalle a un compagno. L’unico rammarico è quello che Eto’o non ha avuto il tempo per lavorare al meglio da quando è arrivato.
     
    .
  2. SkinsInter
     
    .

    User deleted


    Samuel facci sognare!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    8,576

    Status
    Anonymous
    io non ho capito perchè non c'è maicon!
     
    .
  4. SkinsInter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x . F r a n c è ~ @ 4/12/2009, 20:07)
    io non ho capito perchè non c'è maicon!

    perchè gli hanno dato 2 giornate dopo l'espulsione di Bologna
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    8,576

    Status
    Anonymous
    mmmmm va bè ma mi sembra esagerato!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Fuoriclasse

    Group
    Member
    Posts
    11,182

    Status
    Anonymous
    daje eto'oooooooooooooooooooo

    comunque riguardo al caso maicon, yepes quando è stato squalificato 2 giornate, il chievo ha fatto ricorso e gli è stata ridotta ad un turno la squalifica :D
     
    .
  7. •Luca†
     
    .

    User deleted


    Vai etò sterminali
     
    .
6 replies since 4/12/2009, 15:23   41 views
  Share  
.