Mourinho fa la punta all'inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x . P i l l o ~
     
    .

    User deleted


    Calciomercato - Mourinho rifà la punta all'Inter

    L'Inter cerca un attaccante nella prossima finestra di mercato: David Suazo e Marko Arnautovic non hanno convinto Mourinho. Goran Pandev, Edinson Cavani e Luca Toni sono i nomi più papabili pronti a vestire il nerazzurro


    image

    José Mourinho vuole una punta. Lo ha detto in conferenza stampa, e se ha deciso di esternare il suo pensiero in via così ufficiale significa che un attaccante nel mercato di gennaio all'Inter arriverà di certo. D'altronde, si sa: se Mou ordina, difficilmente la società nerazzurra non lo accontenta. E' successo già in passato, con Quaresma (con i risultati che si conoscono), con Muntari (era lui il vice-Lampard, inarrivabile), mentre nella scorsa estate gli arrivi di Milito, Motta ed Eto'o avevano comunque avuto il suo placet.

    "Non ho problemi a dire che se fosse possibile mi piacerebbe avere un attaccante a gennaio e lo dico in modo molto soft - ha affermato lo 'Special one' - questo perché avremo Eto'o impegnato in Coppa d'Africa per tutto il mese di gennaio, ma anche perché ci è già capitato di avere dei problemi ed essere costretti a giocare con una sola punta, senza averne altre in panchina". Le punte ci sarebbero: David Suazo però è finito nel dimenticatoio (giocherà stasera in Coppa Italia, ma finorà ha collezionato solo 81 minuti in campo), mentre Marko Arnautovic è andato tre volte in panchina in campionato. E basta.

    E allora è possibile scatenare la fantasia: Goran Pandev e la Lazio sono separati in casa ormai da qualche mese a questa parte. Il macedone era da molti dato per futuro interista. E' delle ultime ore però l'interessamento nei suoi confronti della Juventus: le solite schermaglie di mercato o un vero e proprio obiettivo per i bianconeri? Non si sa, quel che è certo però è che bisognerà attendere il via libera del Collegio arbitrale che deciderà per lo svincolo del giocatore. In caso di contropartita tecnica, invece l'indiziato numero uno per sbarcare a Roma sarebbe proprio l'austriaco Arnautovic. Anche se in quel caso l'Inter dovrebbe procedere con il riscatto della sua seconda metà dal Twente.

    Un'altra ipotesi si chiama Edinson Cavani, anche se il patron del Palermo Maurizio Zamparini è stato prontissimo a dare la sua secca smentita. " Cavani rimarrà a Palermo, non andrà nè all'Inter nè da nessun altra parte; non abbiamo stabilito neanche una valutazione perchè il giocatore a gennaio non è sul mercato- ha tuonato il presidente rosanero-. Siamo stati costretti a diffidare il suo procuratore perchè si è comportato in modo scorretto, agendo da solo.L'interessamento di Moratti? Se Moratti vuole Cavani basta che me lo dica, ci sentiremmo e tutto si concluderenbbe tra noi due". Fino ad ora, però, sembra non esserci stato nessun contatto. La smentita è arrivata pronta, forse troppo...

    La terza strada, forse la più scontata (nel senso di prezzo), è quella che porta in Baviera e riporta in Italia Luca Toni: lo ha detto lui stesso, entro una decina di giorni verrà presa una decisione definitiva sulla sua destinazione futura. In lizza per l'ariete azzurro ci sono tante squadre, tra cui Roma e Zenit San Pietroburgo. Tra pochi giorni comunque si conoscerà il suo futuro.

    "Pandev non è Toni nel gioco aereo, Toni non ha la velocità di Pandev, Cavani ha le sue caratteristiche e tutti hanno una squadra. Io lascio la palla alla società". Mou li ha citati tutti (a richiesta), vedremo chi sarà il fortunello a vestire la maglia nerazzurra da gennaio.

    VOI CHI VOTATE TRA I TRE?! FATE IL VOSTRO NOME, LO SPAZIO QUI SOTTO, COME AL SOLITO E A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE!
    Davide Bighiani / Eurosport
     
    .
0 replies since 16/12/2009, 18:20   19 views
  Share  
.