Mourinho: Inter, non fare il bis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasia finita
     
    .

    User deleted


    "Non sbagliamo due volte di seguito"
    José Mourinho

    "Noi di solito non facciamo due risultati negativi di fila in campionato". José Mourinho lancia un chiaro messaggio alla sua Inter, reduce dall'1-1 di Bergamo con l'Atalanta. Avversaria è la Lazio, che bruciò i nerazzurri ad agosto in Supercoppa: "Se giochiamo la stessa grande partita che abbiamo fatto a Pechino, vinciamo. Lì abbiamo giocato molto bene e abbiamo perso. Saremo primi anche dopo questa gara. Se possiamo vincerla, dobbiamo farlo"

    Mourinho ha confermato Lucio in difesa e spegne i timori derivanti dall'assenza del "talismano" Sneijder, squalificato. "Domani Lucio gioca - taglia corto Mourinho -Non avremo di nuovo Sneijder, ma questo è il calcio. Noi abbiamo già fatto a meno di Sneijder, possiamo farlo in maniera equilibrata e senza alcun tipo di problema". Molto più interessante, per lo Special, concentrarsi sugli uomini che saranno dall'altra parte: "La Lazio gioca con tre difensori centrali, può sembrare un atteggiamento molto difensivo. In realtà sugli esterni hanno Lichtsteiner e Kolarov che spingono e che creano pericoli. Il modulo puo' diventare molto offensivo, in avanti non c'e' Zarate, ma hanno tanti uomini pericolosi: Rocchi, Cruz, Foggia. La Lazio ha qualità, vale molto di piu' rispetto alla sua classifica"

    Entrambe le squadre arriveranno all'appuntamento del posticipo dopo un impegno infrasettimanale: "La Lazio ha giocato giovedì in Europa League ma ha schierato molti elementi che domani non ci saranno - ricorda Mou - Noi abbiamo giocato mercoledì in Coppa Italia e abbiamo utilizzato 5-6 uomini che domenica ci saranno. In questi giorni abbiamo lavorato pochino, ma abbiamo lavorato bene"


    "IL CHELSEA? QUANDO ARRIVA, ARRIVA"
    Il Chelsea "quando arriva, arriva". Un po' come il Natale in quello spot pubblicitario. Mourinho non torna sul sorteggio di Champions League che lo opporrà ai "suoi" Blues: ''Non ho molto da dire, perché manca più di un mese e abbiamo tante partite da giocare prima della Champions - ha spiegato - E' la stessa cosa di sempre: un avversario importante, difficile, che conosciamo, e saranno due partite equilibrate, un'eliminatoria che si giocherà fino alla fine". ''Ok - ha continuato - affronterò la mia ex squadra, i miei ex giocatori, i miei ex tifosi, nel mio ex stadio. Ma come professionista guardo la partita in modo non diverso da quella che sarebbe stata con il Manchester United, l'Arsenal o un'altra squadra. E ora voglio che l'Inter si concentri sulla Lazio, poi sul lavoro nella sosta, sulla ripresa del campionato, sulla coppa Italia e solo infine sul Chelsea. Il Chelsea quando arriva, arriva''.
     
    .
0 replies since 19/12/2009, 16:12   24 views
  Share  
.